Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso Residenziale di MASSAGGIO KUNDALINI come insegnato da Yogi Bhajan

Giugno 25 @ 08:00 - Luglio 1 @ 17:00

Con gioia dal 25 giugno al 1 luglio si terrà a Valdimolino Vicenza, nella sede della cooperativa Mamre, il primo ritiro di formazione residenziale di Massaggio Kundalini, come trasmesso direttamente da Yogi Bhajan.
A condurre il corso sarà Flavia Bertozzo Dyal Kaur, sua allieva dal 1984, che da lui stesso ha ricevuto mandato per diffondere questo straordinario metodo di cura delle persone. Insieme a lei Mahanpreet Kaur e Guru Prakash Kaur, arricchiranno il percorso con momenti di pratica di Kundalini Yoga, nozioni di anatomia e fisiologia, spazi di condivisione e rilassamento.
Il Massaggio Kundalini fa parte della grande Scienza del Kundalini Yoga a agisce sui Chakra per favorire una migliore circolazione dell’Energia Vitale. Si occupa principalmente del riequilibrio della persona, amplificando tutte le energie e la capacità di percezione.
Le reazioni a questo genere di massaggio, che mira a sbloccare i punti energetici a livello dei Chakra, possono essere molteplici e soggettive, a seconda della propria sensibilità ed esperienza e della capacità di percezione. Il Massaggio Kundalini migliora le funzioni degli organi, rinforza i sistemi nervoso ed immunitario, abbassa il livello di stress, calma la mente. Favorisce il sonno dando un profondo rilassamento generale.
Il ritiro sarà UN’IMMERSIONE TOTALE di sette giornate per sperimentare, conoscere e praticare il Massaggio Kundalini.
All’interno della tecnologia del Kundalini Yoga il maestro Yogi Bhajan ci ha trasmesso diversi strumenti per risvegliare la consapevolezza delle persone, uno di questi è proprio il Massaggio Kundalini.
Per un insegnante di Kundalini Yoga, un curatore di Sat Nam Rasayan, ma anche per chiunque pratichi altri tipi di massaggio olistico, questa tecnica è sicuramente un arricchimento prezioso per aiutare le persone, i propri studenti o i propri cari che a volte hanno necessità di qualcosa in più.
Il Massaggio Kundalini non è un semplice insieme di movimenti, ma è amore, ascolto, meditazione, è portarsi in uno stato recettivo in cui prendersi cura della persona con il calore del cuore.
L’esperienza a cui ci riferiamo è la cosa più difficile al mondo e allo stesso tempo la più importante, donare se stessi ad un’altra persona trasmettendo attraverso l’energia delle mani.
Questa è la vera opportunità. Fare un lavoro per sbloccare quelle parti più profonde dove con altre tecniche a volte risulta difficile arrivare, rendere consapevoli in modo straordinario del proprio respiro, della propria energia e dello stato di benessere a cui potenzialmente chiunque può arrivare.
Dyal Kaur è attualmente una delle poche persone nel mondo che abbia appreso questa tecnica direttamente dal Maestro Yogi Bhajan.
La formazione in questa modalità residenziale permette di eliminare ogni distrazione, trovare un intimo contatto con se stessi, vivere a pieno questa tecnica donando e ricevendo, in un luogo magico che sembra al di fuori della realtà, sette giorni di totale immersione da cui uscire non solo con nuovi strumenti, ma anche rigenerati.
In questo contesto oltre alle giornate di apprendimento, ci saranno spazi mattutini per la pratica del Kundalini Yoga, momenti di condivisione e di vita in Sangat, in comunità, spazi di riflessione, di condivisione, di dialogo. Un’esperienza unica nel suo genere.

PROGRAMMA

Venerdì 25 giugno
Arrivo e sistemazione previsti per le 9.00
IL MASSAGGIO COME COMUNICAZIONE – EDUCAZIONE AL CONTATTO

Sabato 26 giugno
CHAKRA LUNGO LA COLONNA: SENTIRE E SCIOGLIERE TENSIONI PROFONDE E BLOCCHI ENERGETICI NEI CENTRI INFERIORI.
ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL RESPIRO, DIAFRAMMA, SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO E MUSCOLARE

Domenica 27 giugno
CENTRO DELL’OMBELICO E DIAFRAMMA – RESPIRO, FORZA E DETERMINAZIONE NELLA VITA
CENTRO DEL CUORE – APRIRSI ALL’AMORE CON IL TOCCO CHE CURA FINO AD UNO STATO MEDITATIVO PROFONDO

Lunedì 28 giugno
ELEMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE PER UNA NATURALE ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE

Martedì 29 giugno
SPALLE, COLLO, TESTA – APERTURA VERSO I CENTRI ENERGETICI SUPERIORI PER UNA VISIONE PROFONDA E CONTEMPLATIVA​

Mercoledì 30 giugno
OSSERVAZIONE E INDIVIDUAZIONE DEI BLOCCHI DEL RESPIRO
ESPERIENZA DI UNA SEQUENZA COMPLETA DI MASSAGGIO

Giovedì 1 luglio
PRATICA E TECNICHE CHE POSSONO ARRICCHIRE IL MASSAGGIO KUNDALINI

Ogni mattina dalle 7 alle 8,30 ci prepareremo alla giornata di corso lavorando col corpo e sul corpo per liberarlo da tensioni, onorare e rigenerare gli organi, favorire i flussi energetici e vitali; mediteremo sulle mani e con le mani per sentirle, sensibilizzarle e restituirle al loro potere curativo primario; mediteremo nella natura per ristabilire il contatto profondo con lei, sentire la sua potenza e aprirci all’ispirazione della Grande Madre che sostenga e accompagni la giornata di studio e di pratica.

Alla sera, dalle 20.30 alle 22.00 lo spazio è aperto ad approfondimenti relativi a quanto appreso durante il giorno, a esperienze di conoscenza intuitiva attraverso il movimento nella musica, a pratiche di profondo rilassamento, allo Yoga Nidra e al suono del gong che scioglie e guarisce.

Infine condivideremo le esperienze e i progetti per il futuro, per creare un filo conduttore che ci accompagni nel progredire dell’esperienza nel Massaggio Kundalini.

INFORMAZIONI GENERALI

COSTI
Contributo per il corso che include vitto e alloggio 1100 EURO, versando una caparra di 500 euro entro il 31 maggio. Dopo il 31 maggio 1250 euro.  Oltre tale data non è garantito l’accesso al corso a causa dei posti limitati.
Il saldo dovrà essere versato all’arrivo in struttura.
La quota include le giornate di lezione, colazione, pranzo, cena, merende e tisane, la dispensa e il certificato di frequenza come disciplinato dalla legge n°4 del 2013.
Inoltre per chi lo desidera è possibile partecipare alle singole giornate con un contributo di 90 euro a cui aggiungere il costo di eventuali pasti consumati in loco, che saranno preparati con amore da Kavita Kaur, insegnanti di Kundalini Yoga e appassionata di alimentazione consapevole.

ORARI DELLE LEZIONI
Sadhana mattutina 7.00 – 8.30
mattina 10.00 – 13.00
pomeriggio 15.00 – 18.00
Ogni sera verrà inoltre svolta un’attività diversa, come bagni di suono, Yin Yoga, meditazione e tecniche di rilassamento profondo.

REQUISITI
Il corso è aperto a chiunque senta il desiderio di approfondire questa straordinaria tecnica. Allievi, insegnanti, operatori del benessere e quanti desiderano avvicinarsi a questa disciplina attraverso un lavoro sul corpo con il “tocco sapiente” delle mani guidate dall’ascolto del cuore.

GLI INSEGNANTI

FLAVIA BERTOZZO DYAL KAUR – Massaggio Kundalini
Pratica e insegna Kundalini Yoga e Massaggio Kundalini da più di 35 anni. Allieva di Yogi Bhajan fin dal 1984 ha partecipato a numerosi dei suoi seminari tenuti in Italia approfondendo lo studio e la pratica delle tecniche di Massaggio Yogico. Dal 1986 al 1992 ha coltivato la sua formazione presso il Centro Studi Mandala di Roma sotto la guida del Dott. Paolo Menghi.
Ha frequentato corsi di specializzazione sull’HatHa Yoga presso “Istituto Yoga Ratna” di Piacenza sotto la guida della Maestra Gabriella Cella ed in seguito la “Scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza” di Padova secondo il sistema Rolando Toro. Ha inoltre partecipato a corsi su tecniche della postura presso “Studio Sport 2000” di Milano secondo il metodo “Raggi”. Dal 1999 è stata allieva del Maestro Guru Dev Singh seguendo i suoi seminari di Sat Nam Rasayan. Ha inoltre approfondito la pratica del Kundalini Yoga in gravidanza, il massaggio prenatale e il potere  terapeutico del suono.
Dal 1999 è iscritta all‘ Albo Nazionale dei Pranoterapeuti.

MAHANPREET KAUR – Kundalini Yoga
Insegnante di Kundalini Yoga certificata KRI, conduce classi e workshop per condividere questa potente tecnologia sacra con tutte le persone che desiderano acquisire strumenti per affrontare e attraversare con creatività e successo le grandi sfide di questo tempo.
Operatrice di Massaggio Kundalini, curatrice con il Sat Nam Rasayan, l’antica arte curativa del Kundalini Yoga e Master Gong si affianca alla persona per facilitare il recupero e il potenziamento di stati di benessere e vitalità.
Life Coach, Kundalini Yoga Couselor, Brain Longevity Specialist, Costellatrice Immaginale, Forest Teraphy Guide e Ikigai Mentor accompagna e sostiene le persone in percorsi individuali che facilitano l’incontro con la dimensione più autentica e prospera dell’esistenza per arrivare a manifestare il proprio ideale, l’Ikigay – ciò per cui vale la pena vivere, con determinazione impeccabile e piena realizzazione.

GURU PRAKASH KAUR – Kundalini Yoga e accenni di anatomia e fisiologia
Figlia di Flavia Bertozzo cresce circondata dallo Yoga, seguendola nei suoi viaggi, ritiri e seminari fin da piccolissima. Inizia la sua avventura nella pratica del Kundalini Yoga nel 2003 e inizia ad insegnare dopo pochissimo, circa nel  2006.
Nel 2013 consegue il diploma di insegnante di Kundalini Yoga presso il centro Cerdi Kala Yoga di Milano e si specializza seguendo il corso “L’allineamento posturale nel Kundalini Yoga” riconosciuto Ikyta Italia e KRI tenuto dal maestro Shadana Singh a Verona. Nello stesso anno partecipa al corso di specializzazione “Insegnare Yoga ai Bambini” tenuto da Serena Perusi e Dharamvit Kaur.
Nel 2014 ha frequentato il corso di “Anatomia Yogica” presso il centro Yoga Benessere Adi Shakti di Verona tenuto dal medico ortopedico Ingrid Bonetti.
Nel 2020 ha seguito il percorso di formazione di Kundalini Yoga in “Umanologia – La Scienza della Mente applicata alla leadership e al successo del Sè ciclo 1” organizzato da Waldzell Institute e riconosciuto dal KRI.
Dal 2019 coordina le attività del Centro Lotus, insegna regolarmente e partecipa come formatrice a corsi di Formazione per Insegnanti di Yoga, è iscritta al registro professionale Ikyta Italia consultabile al sito www.ikytaitalia.org.

Per informazioni:
Guru Prakash Kaur 3774065346
www.centrolotus.org/massaggio-kundalini-residenziale

Tel:
3774065346

Dettagli

Inizio:
Giugno 25 @ 08:00
Fine:
Luglio 1 @ 17:00