Un evento il 5 Novembre 2022 alle 08:00
Un evento il 3 Dicembre 2022 alle 08:00
Un evento il 14 Gennaio 2023 alle 08:00
Un evento il 11 Febbraio 2023 alle 08:00
Il 22 ottobre 2022 avrà inizio il nuovo ciclo di formazione nel Massaggio Kundalini, come trasmesso direttamente da Yogi Bhajan.
A condurre il corso sarà Flavia Bertozzo Dyal Kaur, sua allieva dal 1984, che da lui stesso ha ricevuto mandato per diffondere questo straordinario metodo di cura delle persone. Dyal Kaur sarà coadiuvata da Guru Prakash Kaur che spiegherà importanti nozioni di anatomia e fisiologia.
Il Massaggio Kundalini fa parte della grande Scienza del Kundalini Yoga a agisce sui Chakra per favorire una migliore circolazione dell’Energia Vitale. Si occupa principalmente del riequilibrio della persona, amplificando tutte le energie e la capacità di percezione.
Le reazioni a questo genere di massaggio, che mira a sbloccare i punti energetici a livello dei Chakra, possono essere molteplici e soggettive, a seconda della propria sensibilità ed esperienza e della capacità di percezione. Il Massaggio Kundalini migliora le funzioni degli organi, rinforza i sistemi nervoso ed immunitario, abbassa il livello di stress, calma la mente. Favorisce il sonno dando un profondo rilassamento generale.
PROGRAMMA
22-23 OTTOBRE 2022
Il Massaggio come Comunicazione – Educazione al Contatto
Anatomia e fisiologia: colonna vertebrale e muscoli della colonna – Chakra lungo la colonna: sentire e sciogliere tensioni profonde e blocchi energetici nei centri inferiori
5-6 NOVEMBRE 2022
Anatomia e fisiologia: respiro, diaframma e organi interni
Centro dell’ombelico e diaframma – Respiro, forza e determinazione nella vita
3-4 DICEMBRE 2022
Centro del cuore
Aprirsi all’Amore con il tocco che cura fino ad uno stato meditativo profondo – Elementi di riflessologia plantare per una naturale eliminazione delle tossine
14-15 GENNAIO 2023
Spalle, collo, testa
Apertura verso i centri energetici superiori per una visione profonda e contemplativa – Osservazione e individuazione dei blocchi del respiro
11-13 FEBBRAIO 2023
Esperienza di una sequenza completa di massaggio
Pratica e tecniche che possono arricchire il Massaggio Kundalini
Durante il corso verranno praticate alcune meditazioni e Kriya del Kundalini Yoga che lavorando col corpo e sul corpo per liberarlo da tensioni, onorare e rigenerare gli organi, favorire i flussi energetici e vitali.
Mediteremo sulle mani e con le mani per sentirle, sensibilizzarle e restituirle al loro potere curativo primario, per ristabilire il contatto profondo con l’Energia dell’Universo e renderci suo strumento a servizio di chi riceve il Massaggio Kundalini.
Condivideremo le esperienze e i progetti per il futuro, per creare un filo conduttore che ci accompagni nel progredire dell’esperienza nel Massaggio Kundalini.
REQUISITI
Il corso è aperto a chiunque senta il desiderio di approfondire questa straordinaria tecnica. Allievi, insegnanti, operatori del benessere e quanti desiderano avvicinarsi a questa disciplina attraverso un lavoro sul corpo con il “tocco sapiente” delle mani guidate dall’ascolto del cuore.