Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CORPI SPIRITUALI E NUMEROLOGIA TANTRICA – come insegnato da Yogi Bhajan

Agosto 3 @ 15:00 - 19:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 27 Aprile 2024 alle 15:00

Un evento il 11 Maggio 2024 alle 15:00

Un evento il 25 Maggio 2024 alle 15:00

Un evento il 8 Giugno 2024 alle 15:00

Un evento il 22 Giugno 2024 alle 15:00

Un evento il 6 Luglio 2024 alle 15:00

Un evento il 20 Luglio 2024 alle 15:00

Un evento il 3 Agosto 2024 alle 15:00

Un evento il 31 Agosto 2024 alle 15:00

Un evento il 14 Settembre 2024 alle 15:00

Un evento il 28 Settembre 2024 alle 15:00

Un evento il 12 Ottobre 2024 alle 15:00

CORPI SPIRITUALI E NUMEROLOGIA TANTRICA
come insegnato da Yogi Bhajan
Con approccio cognitivo

Per te,
che ami scavare in profondità la realtà e 
trovare leggi e codici universali che la regolano da sempre,
per allineare ad essi la tua vita e
farla fluire al meglio…
…questo corso fa per te!

PERCHE’ LA NUMEROLOGIA?
La Numerologia Tantrica è un sistema che può aiutarti a conoscere meglio i tuoi meccanismi interiori attraverso l’analisi della tua data di nascita.
Ti mostrerà i tuoi punti di forza e gli aspetti da portare in equilibrio, in modo da avere degli strumenti chiari per volgere la tua vita sempre di più verso il benessere e l’armonia.
E’ basata sul modello degli Undici Corpi Spirituali che ogni essere umano possiede.
Gli Undici Corpi corrispondono ai primi undici archetipi numerici e, conoscendo e facendo esperienza di ognuno di essi, riuscirai a comprendere le tue dinamiche interne prevalenti a partire dalla presenza – o assenza – di questi numeri nella tua data di nascita.
La Numerologia Tantrica è quindi un modo per conoscere meglio te stesso/a e imparare a conoscere meglio gli altri, attraverso uno sguardo comprensivo e non giudicante, perché dove vi è “conoscenza” non può esservi giudizio.
LA N.T. è stata portata in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan e affonda le sue radici nella filosofia yogica.

LA MIA STORIA…
Nel corso della mia vita ho affrontato diverse trasformazioni, personali e professionali, ognuna delle quali ha aggiunto un bagaglio importante nella mia personale “stiva” formativa.
La disciplina che più di tutte mi ha accompagnato negli anni è stata la  Filosofia  …
…da quando, adolescente, leggevo scrittori e poeti profondi e immensi (come  Leopardi o Gibran) a quando, dopo il Liceo, ho deciso di scegliere la  Filosofia  come percorso accademico, superando i mille dubbi sul futuro grazie a quel  dáimōn  che ancora oggi sto cercando di comprendere fino in fondo.
Oggi, guardandomi indietro, non posso che essere grata per quella scelta, perché ciò che la  Filosofia  mi ha dato è un bene prezioso e non barattabile:  la capacità di pensare  .
Perché se è vero che tutti noi pensiamo, è anche vero che non ogni pensiero è in sé coerente e fondato.
La capacità di pensare è uno strumento fondamentale, e per me imprescindibile, per affrontare le sfide di ogni giorno:
– la logica mi aiuta a capire se ciò che ascolto ha delle solide fondamenta;
– la capacità di analisi mi aiuta a discernere;
– la capacità di sintesi mi aiuta nell’agire;
– la capacità di integrare mi aiuta ad allargare lo sguardo.
E tutto questo mi aiuta a trovare un senso, il mio senso, alla mia vita!
Questa passione mi ha portato a ideare due progetti a cui tengo molto: il corso  “Corpi Spirituali e Numerologia Tantrica – con approccio cognitivo”  e il corso  “L’essenziale – Teorie e Pratiche Filosofiche, Yogiche e di Coaching”.
Entrambi nascono dalla consapevolezza che non tutti hanno acquisito nel corso della vita una  forma mentis filosofica, poiché non tutti gli studi contribuiscono a plasmarla.
Ma tale  forma mentis  dovrebbe essere alla portata di tutti, quasi un imprinting… una peculiare caratteristica con la quale si nasce!
Non so se un giorno la  Filosofia  diverrà patrimonio genetico dell’umanità, ma intanto possiamo fare qualcosa per colmare la nostra personale distanza rispetto al pensiero filosofico: un pensiero critico, riflessivo e, ovviamente, logico.

IL CORSO:
“Corpi Spirituali e Numerologia Tantrica – con approccio cognitivo”  intende approfondire i  Corpi Spirituali  illustrati da  Yogi Bhajan  in relazione con la  Numerologia Tantrica attraverso un  approccio cognitivo, che ormai caratterizza ogni mia attività. 

Il corso pone infatti particolare attenzione agli aspetti filosofici delle tematiche affrontate, che verranno osservate e analizzate con un approccio rivolto alla ricerca dei pensieri che sostengono l’azione, al fine di consapevolizzarli e, se necessario, riformularli.
L’obiettivo di questo tipo di metodo è riuscire a creare le condizioni migliori per un dialogo aperto con i partecipanti, in modo da affrontare possibili disfunzioni e riformulazioni a partire da situazioni di vita quotidiana.
Oltre ad essere un momento di approfondimento conoscitivo, il corso si pone quindi anche come un vero e proprio momento di coaching e dialogo filosofico di gruppo.

***La selezione delle teorie e delle tecniche presentate si propone come canovaccio di base per possibili ulteriori sviluppi e approfondimenti; tale selezione non intende in alcun modo porsi come esaustiva delle argomentazioni affrontate.
Il corso non intende sostituirsi in alcun modo al ricorso alle professioni sanitarie ove necessario o all’approfondimento accademico e/o professionale dei temi affrontati, ma intende offrire spunti di riflessione e spazi di possibilità***

IL METODO:
Il  metodo  che useremo per studiare gli undici corpi sarà quindi  partecipativo:
per ogni corpo verranno individuate delle possibili  domande di autoanalisi  per verificarne il corretto funzionamento o meno.
Chi vorrà, potrà rispondere personalmente per svolgere una  breve sessione di consulenza  sui possibili squilibri percepiti.
Una volta acquisita la padronanza della tua data di nascita, potrai fare pratica con le date delle persone con cui ti relazioni, in modo da poter comprendere meglio le loro dinamiche interiori e come queste interagiscono con le tue, al fine di risolvere possibili conflitti.

A CHI SI RIVOLGE:
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di imparare, di mettersi in gioco e di apprendere, nell’ottica del Lifelong Learning.
E’ un percorso particolarmente utile per gli appassionati di scienze e di numeri e per tutti i professionisti delle relazioni: operatori olistici, educatori, venditori, mediatori, manager, operatori e simili.

Ogni mio corso è pensato come un momento di riflessione personale e collettiva, per poter rinnovare se stessi, le proprie conoscenze e le modalità di interpretazione della realtà, al fine di affrontare al meglio la sempre maggiore quantità di cambiamenti che la società odierna ci propone.

LA STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso  “Corpi Spirituali e Numerologia Tantrica – con approccio cognitivo”  è un percorso che si articola su  DUE LIVELLI. Il II LIVELLO è attualmente in fase di elaborazione.

PRIMO LIVELLO:
Dopo l’ Open Day  iniziale  (gratuito e senza impegno), in cui verrano illustrati l’argomento del corso, il metodo utilizzato e le 5 posizioni principali della data di nascita, il corso si svilupperà in  11 incontri.

Ogni incontro seguirà questa struttura:
– approfondimento del corpo spirituale dal punto di vista filosofico e di attribuzione di significato, con particolare riferimento alla Scala dell’Esistenza;
– sperimentazione personale del corpo attraverso una meditazione e/o un kryia tratti dagli Insegnamenti di Yogi Bhajan;
– individuazione di possibili dinamiche interne generate dal corpo/archetipo numerico preso in esame, anche in relazione alla sua posizione nella data di nascita;
– analisi di possibili pensieri disfunzionali che lo squilibrio del corpo/archetipo numerico esaminatore può generare e la loro possibile riformulazione;
– ricerca e attribuzione dei possibili  bias cognitivi  che il corpo/archetipo numerico può generare.

Il corso si concluderà con un  ultimo incontro  in cui verranno illustrate alcune  tecniche basilari di
comunicazione e di coaching, al fine di mettere i partecipanti nelle condizioni migliori per leggere la data di nascita a possibili richiedenti.

QUANDO:
Gli  incontri  saranno  bimensili  e si svolgeranno di  sabato,  dalle ore 15:00 alle ore 18:00  (l’ultimo incontro dalle 15:00 alle 19:00), tramite piattaforma  Zoom, secondo il seguente

PROGRAMMA e CALENDARIO:
OPEN DAY: 13 aprile 2024
I CORPO: 27 aprile 2024
II CORPO: 11 maggio 2023
III CORPO: 25 maggio 2024
IV CORPO: 8 giugno 2024
V CORPO: 22 giugno 2024
VI CORPO: 6 luglio 2024
VII CORPO: 20 luglio 2024
VIII CORPO: 3 agosto 2024
IX CORPO: 31 agosto 2024
X CORPO: 14 settembre 2024
XI CORPO: 28 settembre 2024
MINI-CORSO COMUNICAZIONE: 12 ottobre 2024

Si può partecipare in diretta streaming o richiedere la registrazione.
Si può partecipare a tutto il corso o ai singoli moduli.

Per chi partecipa a tutti gli incontri:
BONUS 1: Workbook
BONUS 2: Sessione individuale di lettura della propria data di nascita (che sarà utilizzata anche come momento di pratica)
CREDITI:
Il corso rilascia un  Attestato emesso da Ikyta Italia + 3 crediti formativi non deontologici per ogni modulo  (fino ad un massimo di 10 crediti l’anno; ad eccezione dell’Open Day)

L’AUTRICE: Pamela Memé (Jagat Kaur)
Laureata in  Filosofia  (Teorie e Tecniche della Conoscenza) con 110 e lode, ho lavorato a lungo come  Giornalista Pubblicista  e, successivamente, come  Mediatrice Civile e Commerciale.
Ho iniziato a praticare  Kundalini Yoga  come insegnato da Yogi Bhajan nel 2005, diventando insegnante certificato a livello internazionale dal KRI (Kundalini Research Institute) nel 2012.
Nel 2011 ho incontrato il  Reiki, una tecnica curativa olistica di cui sono divenuta Master nel Sistema Usui, nel Sistema Karuna e nel Sistema Shamballa.
Nello stesso anno sono anche diventata Practitioner in  Programmazione Neuro-Linguistica.
Nell’aprile 2014 – insieme ad altri soci – ho fondato l’Acsd Victory , divenendone presidente.
Nel 2018 ho conseguito il certificato di istruttore di  Ginnastica Coni; nel 2019 sono diventata insegnante di Yin Yoga e nel 2020 di  Yoga for Children.
Nel giugno del 2022 ho conseguito un  “Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale” presso UPRA e UER e il lavoro finale verrà pubblicato a breve.
Nello stesso anno ho concluso con successo un corso di formazione in  “Life e Sport Coaching”  tenuto da Andrea Proietti.
Nel mio lavoro mi occupo di formazione, crescita personale e auto-realizzazione, utilizzando tutti gli strumenti che ho appreso nel corso della mia vita: il dialogo, la meditazione, l’analisi filosofica e le metodologie della Pnl e del Coaching.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:

–  MODULO SINGOLO: 45 euro

–  CONTRIBUTO INTERO CORSO: 360 euro
Iscrizione: 50 euro entro il 25 aprile 2024
Rateizzazione:
– I RATA: 110 euro entro il 25/05/2024
– II RATA: 100 euro entro il 15/07/2024
– III RATA: 100 euro entro il 15/09/24

CONTRIBUTO AGEVOLATO: -
330 euro entro il 25/04/2024

Contatti: jagatkaur@gmail.com; 3482561772.

Tel:
3482561772

Dettagli

Data:
Agosto 3
Ora:
15:00 - 19:00
Categoria Evento: