Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corpi Spirituali e Numerologia Tantrica come insegnata da Yogi Bhajan – Jagat Kaur

7 Gennaio 2023 @ 16:00 - 19:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 15 Ottobre 2022 alle 16:00

Un evento il 29 Ottobre 2022 alle 16:00

Un evento il 5 Novembre 2022 alle 16:00

Un evento il 19 Novembre 2022 alle 16:00

Un evento il 3 Dicembre 2022 alle 16:00

Un evento il 17 Dicembre 2022 alle 16:00

Un evento il 7 Gennaio 2023 alle 16:00

Un evento il 21 Gennaio 2023 alle 16:00

Un evento il 4 Febbraio 2023 alle 16:00

Un evento il 18 Febbraio 2023 alle 16:00

Un evento il 4 Marzo 2023 alle 16:00

Un evento il 18 Marzo 2023 alle 16:00

La Numerologia Tantrica è un sistema che può aiutarti a conoscere meglio i tuoi meccanismi interiori attraverso l’analisi della tua data di nascita.
Ti mostrerà i tuoi punti di forza e gli aspetti da portare in equilibrio, in modo da avere degli strumenti chiari per volgere la tua vita sempre di più verso il benessere e l’armonia.
E’ basata sul modello degli Undici Corpi Spirituali che ogni essere umano possiede.
Gli Undici Corpi corrispondono ai primi undici archetipi numerici e, conoscendo e facendo esperienza di ognuno di essi, riuscirai a comprendere le tue dinamiche interne prevalenti a partire dalla presenza – o assenza – di questi numeri nella tua data di nascita.
La Numerologia Tantrica è quindi un modo per conoscere meglio te stesso/a e imparare a conoscere meglio gli altri, attraverso uno sguardo comprensivo e non giudicante, perché dove vi è “conoscenza” (e con l’esperienza “saggezza”), non può esservi giudizio fine a se stesso.
LA N.T. è stata portata in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan e affonda le sue radici nella filosofia yogica.

Il corso seguirà il seguente calendario:
Tutti i sabato, dalle 16:00 alle 19:00, analizzeremo un corpo spirituale e la sua manifestazione nella data di nascita; dopo la teoria, faremo esperienza del corpo spirituale attraverso kryia e meditazioni del Kundalini Yoga.

CALENDARIO INCONTRI:
– 8 ottobre ore 16:00 – 19:00 – OPEN DAY
Introduzione alla Numerologia Tantrica e collegamento tra Numeri, Corpi Energetici, Guru Sikh, Mul Mantra, frasi di Yogi Bhajan e Qualità caratteristiche del corretto funzionamento dei corpi.
Illustrazione delle 5 posizioni principali della data di nascita e loro significato. Dialogo con i partecipanti per analizzare eventuali problematiche di vita quotidiana alla luce della data di nascita.
– 15 ottobre ore 16:00 – 19:00
Spiegazione della Scala dell’Esistenza; analisi del primo corpo: l’Anima; suoi collegamenti con la sillaba Ek e con la vita di Guru Nanak; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 29 ottobre ore 16:00-19:00
Analisi del secondo corpo: la Mente Negativa; suoi collegamenti con la sillaba Ong e con la vita di Guru Angad; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 5 novembre ore 16:00-19:00
Analisi del terzo corpo: la Mente Positiva; suoi collegamenti con la sillaba Kar e con la vita di Guru Amar Das; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 19 novembre ore 16:00-19:00
Analisi del quarto corpo: la Mente Neutra; suoi collegamenti con la sillaba Sat Nam e con la vita di Guru Ram Das; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 3 dicembre ore 16:00-19:00
Analisi del quinto corpo: il Corpo Fisico; suoi collegamenti con la sillaba Karta Purkh e con la vita di Guru Arjan; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 17 dicembre ore 16:00-19:00
Analisi del sesto corpo: la Linea d’Arco; suoi collegamenti con la sillaba Nirbhau e con la vita di Guru Hai Gobind; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 7 gennaio ore 16:00-19:00
Analisi del settimo corpo: l’Aura; suoi collegamenti con la sillaba Nirvair e con la vita di Guru Hai Rai; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 21 gennaio ore 16:00-19:00
Analisi dell’ottavo corpo: il Corpo Pranico; suoi collegamenti con la sillaba Akal Moort e con la vita di Guru Har Krishan; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 4 febbraio ore 16:00-19:00
Analisi del nono corpo: il Corpo Sottile; suoi collegamenti con la sillaba Ajuni e con la vita di Guru Teg Bahadur; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 18 febbraio ore 16:00-19:00
Analisi del decimo corpo: il Corpo Radiante; suoi collegamenti con la sillaba Saibhang e con la vita di Guru Gobind Singh; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 4 marzo ore 16:00-19:00 –
Analisi dell’undicesimo corpo: il Corpo Virtuale; suoi collegamenti con la sillaba Gurprasad e con il Siri Guru Grant; analisi delle qualità che produce il suo corretto funzionamento e dei disturbi che può provocare in caso di squilibrio; significato nelle 5 posizioni della data di nascita; domande e dialogo con i partecipanti; kryia e meditazioni.
– 18 marzo ore 16:00-20:00
Brevi cenni di comunicazione consapevole ed efficace per relazionarsi con possibili consultanti. Bibliografia e scenari di riferimento. Esercitazioni pratiche.

Il metodo che useremo per studiare gli undici corpi sarà interattivo: per ogni corpo verranno individuate delle possibili domande di auto-analisi per verificarne il corretto funzionamento o meno. Chi vorrà potrà rispondere personalmente per svolgere una breve sessione di consulenza sui possibili squilibri percepiti.

Una volta acquisita la padronanza della tua data di nascita, potrai fare pratica con le date delle persone con cui ti relazioni, in modo da poter comprendere meglio le loro dinamiche interiori e come queste interagiscono con le tue per risolvere possibili conflitti.

Gli argomenti verranno affrontati con una particolare attenzione all’aspetto filosofico e alle tecniche di consulenza filosofica e coaching che potranno tornare utili nell’affrontare possibili consulenze da parte dei partecipanti.

Ikyta Italia ha riconosciuto al corso il valore di 4 ore/crediti formativi per gli Insegnanti di Kundalini Yoga certificati dal Kri ed iscritti all’Associazione.

Il corso fornirà strumenti utili agli Insegnanti di Kundalini Yoga per approfondire gli argomenti trattati, svolgere corsi simili e leggere le date di nascita di possibili consultanti per aiutarli a conoscersi meglio e risolvere eventuali problematiche di vita.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà partecipato a tutti gli incontri.

Il seminario sarà guidato da Pamela Memè (Jagat Kaur).

Durante il ciclo di lezioni, verranno consegnate dispense per approfondire a casa gli argomenti trattati.
Gli incontri si terranno in presenza e on line.
Si può partecipare in diretta o richiedere la registrazione.

Per chi parteciperà a tutti gli incontri, Jagat Kaur (Pamela Memè) regalerà una lettura personale della data di nascita.

Per Info Contributo di partecipazione e per ricevere il link, chiama o scrivi al +39 338 282 6465.

Tel:
3482561772

Dettagli

Data:
7 Gennaio 2023
Ora:
16:00 - 19:00